8 dicembre 2015

Una gugelhupf autunnale, cachi e noci. Per una dolce colazione!

Ciao ragazzi!
Oggi vi lascio una ricetta AUTUNNALE !!

Ebbene sì... so che tra un po' bisognerà pensare alle ricette natalizie... ai biscottini fatti in casa... ai panettoni e al torrone... ai pani che profumano di spezie e alle candele che illuminano le stanze con tanta dolcezza....

... però....
però questa torta devo assolutamente lasciarvela!!!
E' bella, morbida e... UDITE UDITE...
Si prepara tutta in una ciotola senza bisogno di attrezzi!!!!

La prima volta che l'ho preparata ho proprio "buttato" tutto in frullatore...
Non è fantastico!?!? Ogni tanto ci sta... vero?
Vedrete, la preparazione è proprio un po' da "ignorante", detto in senso buono ovviamente.. non fraintendete... non ho nemmeno montato uova con zucchero...
Ragazzi, il risultato è ottimo!!

Provatela... e fatemi sapere!!!!
Buona settimana!!!

C.

Ingredienti 
per uno stampo GUGELHUPF (24cm di diametro)
per uno stampo tondo (22cm di diametro)

- 280g di farina 00
- 16g di lievito vanigliato
- 100g di zucchero bianco
- 2 uova
- 1 caco (ho ricavato circa 150 g di polpa)
- 90g di succo di arancia (se non l'avete... andrà benissimo dell'acqua)
- 55g di olio di semi
- 30g di noci

Accendete il forno 180°
Preparatevi la teglia, io quella da gugelhupf l'ho imburrata.
Se ne avete una antiaderente non c'è bisogno!

Come si prepara?

Setacciate farina e lievito.
Aggiungete uova e zucchero.
Mescolate bene con una frusta.
Aggiungete la polpa del caco, il succo e l'olio.
Mescolate ancora, con un cucchiaio andrà benissimo.

Infine sgusciate e aggiungete le noci spezzate (30g puliti).
Infornate per 40-45 minuti.

Lasciate raffreddare, togliete dalla teglia e.. Conservate in frigorifero!!
Io ho spalmato un filo di marmellata in superficie, una volta raffreddata, e aggiunto qualche noce spezzata. Potete benissimo farne a meno!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig