13 maggio 2015

Brownies cioccolato e fragole.

Buongiorno miei cari,

eccomi qua. E' da parecchio che non scrivo sul blog.

Ed è strano perché ora più che mai è un periodo della mia vita in cui ho davvero molto tempo libero. Ma non so, la maggior parte delle ricette che sto provando in questi giorni non mi soddisfa, non mi sembrano "perfette", ecco.
Tornerà il momento di super ispirazione culinaria, ne sono certa!
Comunque sempre perché è un periodo in cui ho tempo libero, questi weekend cerco di trascorrerli il più possibile ad Andrate, in Piemonte.

Ed è un periodo dell'anno che adoro.
Inizia a fare caldo, perciò non c'è più bisogno di accendere la stufa.
Di giorno con tutte le finestre aperte entra un calore e una luce che solo lì riesco a cogliere.
L'orto già produce ed è in pieno fermento, come lo sono tutti gli insetti e lumache che mi mangiano le poche piantine che ho.
Abbiamo preparato il terreno per le verdurine da piantare. Una meraviglia!!
Vi terrò aggiornati, anche attraverso le foto.

Ora vi lascio una ricetta super cioccolatosa, di quelle facili e con cui, sì, sono andata sul sicuro.
Venite a vedere..

Buona giornata miei cari,

C.



Ingredienti per una teglia da brownies (10x25)

- 150g di cioccolato fondente
- 100g di burro
- 2 uova
- 80g di zucchero di canna
- 15g di farina integrale
- 10g di cacao amaro
- 6 fragole

Accendete il forno a 180°
Imburrate e infarinate bene la teglia e mettete da parte.

Fate fondere lentamente il burro.
Tagliate finemente il cioccolato.
Una volte che il burro sarà completamente sciolto aggiungetevi il cioccolato e mescolate, a fuoco spento, in modo che si sciolga.

Montate con delle fruste elettriche le uova da sole.
Aggiungete lo zucchero e continuate a montare. La ricetta non prevede lievito quindi questo passaggio è fondamentale.
Aggiungete la farina e il cacao, setacciandolo.
Mescolate lentamente senza smontare il tutto.

Il composto di burro e cioccolato dovrebbe ora essere leggermente raffreddato. Aggiungetelo a quello di uova e mescolate dal basso verso l'alto.

Versate lentamente nella teglia, livellate leggermente la superficie e aggiungete le fragole tagliate a vostro piacimento.

Infornate per circa 35-40 minuti. La superficie dovrà iniziare a spezzarsi... et voilà... questi sono i brownies!!



Fate raffreddare bene e poi tagliate nei classici quadrati!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig