27 ottobre 2014

Che pane è quello? Ma.. un pandolce alle castagne! Credo...

Ciao ragazzi!

Buon lunedì!!
Qua le settimane volano, incredibile.. e i weekend pure..
Tra pranzi e cose da preparare per la settimana successiva.. ci troviamo già al lunedì mattina!
E allora, quello che vi regalo oggi è un pane.. da preparare oggi al rientro da scuola, dal lavoro...
Una coccola che sicuro vi farà piacere e farà piacere a chi avrà la fortuna di condividerlo con voi!

Di che si tratta?
Uhm, un pane, un pandolce (anche se non ha nulla a che vedere con quello genovese..), un pane veloce.. chiamatelo come volete!
E' super facile da fare, non si utilizza né planetaria nè lievito di birra, ed è pronto in mezz'oretta..
E' ottimo con salumi, con marmellate.. anche da solo è buonissimo!!
Morbido e profumato di castagne..
Occhio che se usate la farina di castagne, come ho fatto io, e non le castagne fresche.. il gusto è davvero diverso..
A me piace!! Ma diciamo che risulta un po' più strong !!

Prima di salutarvi fatemi dire un'altra volta GRAZIE a tutti voi che mi seguite, che leggete silenziosi i miei post, a voi che siete sempre presenti su Instagram e su Facebook, a voi che mi mandate le foto inaspettate dei miei piatti creati con le vostri mani.. Grazie!!
Senza di voi questo mio angolino non avrebbe senso !!

Un abbraccio cari... e buona giornata!!!
C.

Ingredienti per una teglia quadrata(10cm)

- 100g di farina 00
- 45g di farina di castagne
- 10g di lievito per torte salate
- 150g di latte
- pizzico di sale
- 20g di frutti rossi
- olio e pangrattato per la teglia

Accendete il forno a 200°
Ungete la teglia con olio evo e spargete il pangrattato

Come si prepara?
  1. Setacciate le farine e il lievito
  2. Aggiungete il latte, mescolate bene, con un cucchiaio
  3. Aggiungete il sale e i frutti
  4. Versate l'impasto nella teglia e cuocete per circa 30 minuti !!
  5. Lasciate raffreddare prima di tagliarlo!


SHARE:

2 commenti

  1. Sembra davvero molto buono... da provare assolutamente!!
    www.Coccinellecreative.blogspot.com
    A presto e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Sì stranamente mi è venuto molto buono, sai... non sono un'esperta di pane o finto pane!!
      Se lo provi mandami poi la foto e dimmi che ne pensi, mi farebbe piacere :-)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig