19 settembre 2014

Quadratini di sesamo e miele: occhio, uno tira l'altro!

Cià dai, ammettiamolo.
Ci sono ingredienti, ricette, dolci o salate che siano, che sembrano davvero crearci dipendenza, da cui non riusciamo a staccarci.
Una delle mie è questa torta.. ne mangio un pezzetto e trac che devo subito tagliarne un altro.
Oppure questi..
Mentre in questo periodo.. ho scoperto...
Questi quadratini di sesamo.
Accidenti!

Forse perché sono piccoli, forse perché sono dolci, ma - attenzione - non quel dolce che ti nausea.. 
Bè, insomma... uno-tira-l'altro!!

Non ci credete??
Provate provate e mi direte..


A voi che ricette creano "dipendenza"??
Io per questa mi sono affidata a Martina, riducendo un po' le quantità..
Seguitemi.. è super facile da fare!!!!

Vi auguro uno splendido weekend!!

C.
Ingredienti per una dozzina di quadrati piccoli

- 50g di sesamo
- 25g di miele
- 10g di zucchero
- olio evo

Preparate due fogli di carta forno unta con dell'olio evo.
Io ne ho messa una goccia sul dito e ho unto il foglio così.

Mettete i semi in una padella e fateli tostare, inizieranno a imbrunire e scoppiettare.
Spegnete il fuoco!

Fate sciogliere miele e zucchero in un pentolino.
Inizierà a bollire, lo zucchero si sarà sciolto: spegnete e versateci dentro il sesamo.

Mescolate bene.
Quando amalgamato tutto, versate su un foglio di carta forno, coprite il composto con l'altro foglio e stendete con il matterello, dell'altezza che preferite!! Vi consiglio non troppo sottili, a me è bastato solo passare leggermente il matterello per appiattire, senza fare troppa pressione.
Togliete la carta forno che avete posizionato per appiattirli.

Dopo circa venti minuti potete tagliarli nelle forme che più amate....

Lasciateli poi indurire completamente e poneteli in una scatola di latta, separati con un foglio di carta forno!
SHARE:

2 commenti

  1. Ma guarda quanto sono venuti bene!!! Brava e grazie per aver provato la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Martina, detto da te è sempre un onore!!!
      Non sapevo però creassero dipendenzaaaaa!!!! ;-)
      Buona giornata!
      Un bacio

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig